Francoforte: tutti accolti in chiesa tranne i cattolici
All’esterno della chiesa dei francescani a Francoforte sul Meno un cartello dallo sfondo arcobaleno recita: “Accogliamo tutte le taglie, tutti i colori, tutte le culture, tutti i sessi, tutte le credenze, tutte le religioni, tutte le età, tutti i tipi, tutte le persone”.
Incoraggiati da una tale disposizione all’“accoglienza”, un gruppo di ragazzi ha iniziato a distribuire una rispettosa Lettera aperta della TFP tedesca a mons. Georg Bätzing, vescovo di Limburg (che comprende Francoforte), sollevando alcune questioni dottrinali riguardanti il Synodaler Weg, cioè il Cammino sinodale tedesco.
Aprite cielo! In un batter d’occhio, un furioso frate francescano è venuto fuori e, con tanto di dito minaccioso, li ha costretti ad andarsene. Inutile ogni appello al dialogo. “Non c’è accoglienza per voi!”, ripeteva.
Più recentemente, il Vicario generale di Lussemburgo, mons. Patrick Muller, in nome dell’arcivescovo Cardinale Jean Claude Hollerich, ha proibito la distribuzione nelle chiese diocesane della Lettera aperta della TFP tedesca.
Se questa è un’avvisaglia della “Chiesa sinodale” che stanno cercando di costruire, Dio abbia misericordia dei fedeli! - Fonte
Nessun commento:
Posta un commento