sabato 1 ottobre 2022

A Metz non demordono. Un nuovo Rosario di riparazione

Nella nostra traduzione da Riposte catholique la vicenda del divieto ai fedeli di pregare in riparazione per la cattedrale trasformata in palestra.

 A Metz non demordono. Un nuovo Rosario di riparazione 

A Metz, dopo la "grande messa della pallamano" in cattedrale il 5 settembre e l'atteggiamento indicibile del vescovado (rifiuto del vescovo Ballot, appena insediato, di rispondere all'ira dei fedeli e divieto di recarsi al rosario riparatore del 17 settembre, l'evacuazione da parte della polizia dei fedeli in preghiera, la designazione di quelli come “fondamentalisti” sulla stampa locale e tutto i resto qui) l'indignazione dei fedeli continua ad essere palpabile.

Il collettivo cattolico della Mosella sta organizzando un nuovo rosario di riparazione questo 1 ottobre alle ore 11, presso la cattedrale di Metz.

Gli organizzatori comunicano:
“Dopo la profanazione di questo luogo di culto, trasformato in palestra per i giocatori di pallamano e la siccessiva espulsione da parte della polizia dei cristiani che vi si recavano per recitare un rosario di riparazione, è più che mai importante pregare per la salvezza della nostra nazione.
E quale posto migliore per farlo se non una cattedrale?
Difendiamo il luogo di Nostro Signore e della sua Santissima Madre, che i mercanti del Tempio pretendono di scacciare dal Luogo Santo per tenervi i loro eventi sociali.
Pregheremo per la Chiesa e per questo mondo che affonda.
Pregheremo soprattutto per il clero di Metz e il suo nuovo vescovo, che affideremo ai sacri cuori di Gesù e di Maria ”

Nessun commento:

Posta un commento