mercoledì 8 febbraio 2023

Avviso da Sant'Anna al Laterano

Carissimi,
Siamo entrati del tempo che ci prepara alla Quaresima. Il complesso costituito da Settuagesima, Quaresima, Settimana Santa e Triduo Pasquale lo possiamo paragonare al suono delle campane che un tempo chiamavano i fedeli alla Messa domenicale. Il loro suono un'ora, mezz'ora, quindici e cinque minuti prima dell'orario della Messa aveva lo scopo di preparare fisicamente e spiritualmente i fedeli alla celebrazione della liturgia alla celebrazione del cuore del Mistero cristiano. È cominciata la nostra preparazione remota alla Pasqua, dunque. 
In queste domeniche nell'Omelia domenicale ci soffermeremo a meditare sul Sacramento dell'Estrema Unzione. La colletta domenicale sarà, come facciamo da qualche anno, per le opere missionarie delle Suore che ci ospitano. 
Nelle prossime Domeniche fino alla Domenica delle Palme esclusa, dopo la Santa Messa faremo l'esposizione del Santissimo Sacramento, l'Adorazione e impartiremo la benedizione Eucaristica.
Ricordo che la chiesa sarà aperta dalle ore 15 e ci sarà la possibilità di confessarsi fino alle ore 17. Alle 15,30 si recita il S. Rosario.
In Domino.

Nessun commento:

Posta un commento