lunedì 29 maggio 2023

Avviso da Sant'Anna al Laterano

Carissimi,
Ieri, per gl'intrighi del mondo, non abbiamo potuto celebrare insieme la Pentecoste, ma lo Spirito Santo è stato ugualmente effuso sulla Chiesa. Continuiamo ad invocarlo con insistenza per tutta l'Ottava fino a sabato, allorquando, anche il grande giorno di Pentecoste avrà termine. 
  • Sabato 3 giugno sarà anche il I sabato del mese appuntamento provvidenziale che ci restituirà la possibilità di celebrare, con la Messa delle ore 16.00, la Pentecoste insieme con Maria Santissima nel Cenacolo. Alle ore 15 Confessioni.
  • Domenica 4 giugno sarà la Festa della Santissima Trinità onoreremo il Mistero Grande della Fede cristiana, con la S. Messa cantata, preceduta dalle ore 15 dalle Confessioni.
  • Giovedì 8 giugno ricorre la Solennità del Corpus Domini. Anche se in Italia non è giorno festivo, quest'anno il Signore ci farà la grazia di poter celebrare questa grande Festa di adorazione al Santissimo Corpo e Sangue del Salvatore, anche con la solenne Processione.
    Alle ore 15,00 la nostra Chiesa sarà aperta per le Confessioni.
    Alle ore 16 verrà celebrata la Messa solenne e al termine avrà luogo la Processione che, partendo dalla Chiesa, percorrendo il giardino interno della Casa Generalizia delle Figlie di Sant'Anna, rientrerà in Chiesa dalla porta principale. Canto delle antifone e Solenne Benedizione Eucaristica.
    Potete immaginare che si tratta di un dono grande che il Signore ci fa, grazie anche alla disponibilità delle nostre Suore che condivideranno con noi questa Festa. Disponiamoci già fin d'ora a questo appuntamento.
Lo Spirito Santo rinvigorisca le nostre membra, se sono stanche, ritempri il nostro spirito se è affranto, rallegri il nostro cuore se è preso dalla tristezza. Lui che ha trasformato undici uomini delusi e sfiduciati in intrepidi Apostoli che hanno portato il Vangelo al mondo, saprà imprimere anche a noi lo slancio della missione.
Sia lodato Gesù Cristo.
d. M.A.

Nessun commento:

Posta un commento