lunedì 2 maggio 2022

Le ideologie o idolatrie politiche portano dritte dritte alla sottomissione ai demoni

Premessa; non è un post politico ma una mera constatazione.
C'è un ridicolissimo video, forse non recente, dove una manica di esaltati nazionalisti ucraini forse membri di un arcinoto battaglione (lasciamo il beneficio del dubbio perché sì, hanno maglietta e tatuaggi tipici ma potrebbero essere dei semplici fan) innalzano un altrettanto ridicolo monolite a Perun.
Chi è Perun?
È il demonio che ha schiavizzato le genti slave facendosi adorare come "dio" supremo, al quale venivano offerti anche sacrifici umani.
Ora si può tentare di capire tutto ma l'apostasia per un coso che hai legittimamente preso a pedate nel X secolo quando san Vladimir si è convertito, anche no.
Comunque, seriamente, a parte l'evidente ridicolaggine posticcia di questo "culto", qui abbiamo l'ennesima dimostrazione che le ideologie o idolatrie politiche portano dritte dritte alla sottomissione ai demoni. Senza nemmeno quelle briciole di saggezza umana e intuizione del divino che stavano nel paganesimo antico, inventato dagli uomini prima della nascita di Cristo, quindi giocoforza pervaso sottotraccia dalla Sua attesa. Ogni "culto" sorto dopo Cristo, soprattutto in contesti precedentemente conquistati alla Fede, è una conseguenza della putrefazione delle società odierne in seguito alla "morte di dio" cioè alla cosiddetta modernità e postmodernità, che pretende di far a meno del Dio Vero, o vi si oppone con mille menzogne e violenze. (Da Fb)

Nessun commento:

Posta un commento