mercoledì 7 settembre 2022

Aggiornato il programma dell’11º Pellegrinaggio internazionale Populus Summorum Pontificum (Roma, 28-30 ottobre)

Mancano circa cinquanta giorni all’11º Pellegrinaggio internazionale Populus Summorum Pontificum (Roma, 28 - 30 ottobre) – in occasione del quale i coetus fidelium di tutto il mondo si ritrovano a Roma per testimoniare il loro amore per la liturgia tradizionale e, in processione ad sedem Petri, la loro fedeltà alla Santa Chiesa Cattolica (qui). Il Coetus internationalis Summorum Pontificum (CISP), che organizza il pellegrinaggio a livello internazionale, ha aggiornato e definito il programma ufficiale, che riportiamo di seguito.
Nell'immagine la celebrazione all'Altare della cattedra dello scorso anno.

XI Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum

Roma, 28 - 30 ottobre 2022

Venerdì 28 ottobre 2022
  • ore 17:30 – Basilica collegiata di Santa Maria ad Martyres (Pantheon), Vespri solenni presieduti da S.E.R. card. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (a cura dell’Istituto del Buon Pastore)
Sabato 29 ottobre 2022
  • ore 9:30 – Basilica minore dei Santi Celso e Giuliano, adorazione eucaristica (a cura dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote)
  • ore 10:30 – Processione verso l’Arcibasilica patriarcale maggiore di San Pietro in Vaticano
  • ore 11:30 – Altare della Cattedra di San Pietro, Santa Messa solenne celebrata da mons. Marco Agostini, membro della Segreteria di Stato e Cerimoniere Pontificio
Domenica 30 ottobre 2022
  • ore 11:00 – Chiesa parrocchiale della Santissima Trinità dei Pellegrini, Santa Messa solenne celebrata da mons. Patrick Descourtieux, membro del Dicastero per la Dottrina della Fede (a cura della Fraternità Sacerdotale San Pietro)

Nessun commento:

Posta un commento