venerdì 23 settembre 2022

Direttori d'orchestra altrui in casa nostra. Fino a quando?

Le minacce della Von der Layen dopo quelle di Biden: «Chiunque diventerà il nuovo primo ministro in Italia, il presidente americano dovrà parlarci subito e prendere le misure di quella persona e stabilire cosa questo significherà»: lo ha riferito un alto dirigente della Casa Bianca parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea generale dell'Onu.

La signora Ursula Rottermeier non poteva essere più chiara: votate come volete, ma qualsiasi sia l’esito “abbiamo gli strumenti” per ricondurre a più miti consigli chi dovesse governare. Un avvertimento insomma, simile a quelli pronunciati da signori con basco e lupara, ma l’accento tedesco rende il tutto più esotico… PS il tutto mentre parlava a Princeton, negli USA... per chi avesse ancora qualche illusione... Salvo sorprese nonostante tutto!

All’Italia han tolto la corona, lo scettro, il mantello, le vesti, i poteri sovrani, gli averi, i gioielli di industrie svendute, le nostre ricchezze gettate al ‘vento ‘…. L’hanno spogliata e ridotta al lumicino … 

E ancora non basta! e nessuno qui da noi che reagisca con un sussulto di dignità!

Invece atteggiamenti del genere - vedi anche il precedente recente dell'Ungheria - dovrebbero segnare la fine ingloriosa dell'Europa dei tecnocrati...

Nessun commento:

Posta un commento