sabato 27 agosto 2022

Shia LaBeouf si converte al cattolicesimo grazie alla sua esperienza per recitare la parte di "Padre Pio".

Una testimonianza edificante. L'incontro con la Verità, lascia sempre il segno...
Leggo su FoxNews che l'attore Shia LaBeouf ha dichiarato di essersi convertito al cattolicesimo durante le riprese del film su "Padre Pio" di imminente uscita ed essere diventato membro della Chiesa Cattolica Romana.
Lo ha rivelato in un'intervista di circa 90 minuti col vescovo Robert Barron.
La sua prima esperienza ecclesiale risale al suo soggiorno in un monastero di frati francescani cappuccini per comprendere meglio la mistica del Santo del Gargano.
LaBeouf ha dichiarato che questo progetto ha coinciso col punto più oscuro della sua vita dopo una serie di scandali pubblici. Era stato attratto dalla spiritualità e si era unito a vari gruppi religiosi per trovare un significato, combattendo pensieri di impotenza e suicidio, ricordando: "Avevo una pistola sul tavolo. Ma avevo anche un profondo desiderio di resistere".
L'aver trovato fede lo ha colto di sorpresa, dal momento che durante la produzione del film le sue priorità erano focalizzate sulla sua carriera, non su Dio.
LaBeouf ha detto che la Messa cattolica tradizionale - celebrata in latino - è stata fondamentale sia per la sua conversione che per la sua interpretazione di Padre Pio.

Nessun commento:

Posta un commento