lunedì 5 aprile 2021

Spigolature. Una fake o un enigma piuttosto inquietante?

Aggiornamento: Claudio Borghi Aquilini su Twitter: "Dato che è la decima volta che mi arriva qualcuno con I CONTAINEEEERRR evidentemente ci deve essere un rubinetto aperto con questa cretinata, vediamo di chiuderlo subito perchè se non non se ne esce. Sono appalti che si fanno DA SEMPRE. Questo era del 2015 ... OGNI COMUNE D'ITALIA ha un piano emergenza comunale con, fra le altre cose, individuazione di aree per allestimento container per emergenze...."

Bandi di allestimento di Campi-container (!?!) (chi lo segnala parla di una capienza per 8.000 persone per ogni regione) per "assistenza della popolazione in caso di eventi emergenziali".
Leggere per credere (vedi immagine a lato)...
Non sembra una fake news, visto che è tratta dal sito "acquistinretepa.it" [qui].
Sono basita; ma non faccio commenti. Attendo i vostri... Mi limito ad osservare che qui troviamo, nell'ambito della Protezione civile, tra le Funzioni di supporto:
Fema - Agenzia federale per la gestione per le emergenze
Federal Emergency Management Agency
Struttura che fa parte dell’US Department of Homeland Security, Dhs – Dipartimento della Sicurezza nazionale degli Stati Uniti dal 2003. Ha il compito di coordinare le attività del Governo per prevenire, mitigare, contrastare gli effetti delle calamità, sia naturali che causate dall’uomo, compresi gli atti di terrorismo e proteggere, dare soccorso e mettere in sicurezza la popolazione.
Quali emergenze temono? E su quali basi? 

1 commento:

  1. Altro che fake. https://agenziastampaitalia.it/politica/politica-nazionale/56535-pec-al-governo-tiboni-mic-cosa-sta-accadendo-il-governo-sta-costruendo-campi-per-chi-dovra-abbandonare-la-propria-abitazione

    RispondiElimina