lunedì 31 gennaio 2022

La carovana della libertà si avvicina a Roma

Qui l'indice degli articoli su Traditionis custodes e sui Responsa qad dubia. Vedi in calce da cosa nasce l'impagabile senso umoristico dell'articolo del blog Eccles is saved da noi tradotto di seguito. In ogni caso nel prossimo mese di marzo ci sarà una vera marcia su Roma che partirà da Parigi [ qui ], organizzata da madri di sacerdoti fedeli al rito Tradizionale, per dimostrare erga omnes la meschinità dei suddetti provvedimenti vaticani e l'amore per la Messa dei secoli come culto perfetto da rendere a Dio.

La “carovana della libertà” di camion che si trovano in viaggio verso Roma per manifestare contro le restrizioni alla Messa tradizionale latina imposta dall’editto Traditionis Custodes e dal suo seguito, i Dubia inventati da Arthur Roche, sta marciando a passi spediti. Tra un giorno o due farà il giro di Piazza San Pietro, innalzando un canto gregoriano di clacson.

La carovana si avvicina alle Alpi
Un autista di lunga distanza, Joe Shaw, di Oxford, ha detto: “Quando si è in viaggio per lunghi periodi di tempo, si ha bisogno di fermarsi di tanto in tanto per partecipare alla messa tradizionale in latino. E ora ciò sta diventando molto difficile per noi camionisti”.
Il primo ministro Francesco ha liquidato la manifestazione con poche parole, affermando: “La piccola e marginale minoranza di persone che si stanno recando a Roma ha opinioni inaccettabili che non rappresentano le opinioni della Chiesa cattolica che esistono a partire dal Vaticano II”. Certo, seguire la nuova messa scientista è il modo migliore per ricostruire meglio (build back better), no?
“Carovana avvistata. Messali Missili pronti, ragazzi!”
Ultime notizie: zio Arthur Roche, lo Yorkshire terrier diventato plenipotenziario della Congregazione per il Culto Divino, sta guidando un autobus di sostenitori del Traditionis Custodes per intercettare la carovana. Dato che mentre guida non fa altro che rivolgersi ai suoi passeggeri, ha difficoltà a guidare l’autobus in linea retta. Quindi nessuna novità su questo fronte.
* * *
Il geniale blogger si riferisce a questa notizia clamorosa, ignorata dalle nostre Tv, riportata dal Daily Mail (stiamo traducendo e ne parleremo a parte). 
"Il primo ministro canadese Justin Trudeau e la sua famiglia hanno lasciato la loro casa nella capitale Ottawa per una località segreta mentre fino a 50.000 camionisti si riuniscono per protestare contro il mandato di vaccinazione del paese e i lockdown per il Covid".
Per questo dice Primo ministro Francesco:

Nessun commento:

Posta un commento