mercoledì 12 ottobre 2022

È ora disponibile il volume 'Metaphysica' di Cornelio Fabro

È ora disponibile il volume 
Metaphysica di Cornelio Fabro 
a cura di Elvio Celestino Fontana 
€ 30,00 IVA inclusa 
ISBN 978-88-89231-94-4 601 pp. 
Brossura a filo refe
 
Il libro 
«È noto a tutti che l’odierna crisi della filosofia è la crisi della metafisica. Come dimostrano il suo destino e la sua storia, la metafisica è infatti la suprema investigazione dell’uomo, finalizzata al contempo alla conoscenza e al raggiungimento dell’Assoluto. [...] Così dunque noi, con l’aiuto della grazia di Dio, ritorniamo al metodo aristotelico-tomistico e, adattandolo alle esigenze dei tempi, abbiamo la ferma convinzione che la metafisica del Dottore Angelico sia, nel suo nucleo teoretico, pienamente valida in tutti i tempi e virtualmente posta all’inizio di tutti essi per soddisfarne le esigenze». (Cornelio Fabro) 
L’autore 
Cornelio Fabro, sacerdote stimmatino, filosofo internazionalmente conosciuto e tra i più importanti del XX secolo, è nato a Flumignano il 24 agosto del 1911. Per oltre quarant’anni si è dedicato ad un’intensa attività docente presso diverse università sia in Italia che all’estero. È noto per i suoi studi sul pensiero di san Tommaso d’Aquino, per i suoi approfondimenti sul pensiero moderno e per la sua accurata conoscenza dell’esistenzialismo metafisico di Søren Kierkegaard, del quale è stato il maggiore traduttore in lingua italiana. Per diversi anni è stato presidente della «Società Internazionale Tommaso d’Aquino», ha fondato il primo istituto europeo di «Storia dell’Ateismo» e il «Centro Italiano di Studi Kierkegaardiani». Nella sua produzione intellettuale si contano più di 30 volumi e oltre 900 articoli. Morì a Roma il 4 maggio del 1995. 
Il curatore
Elvio Celestino Fontana (Argentina). Sacerdote dell’Istituto del Verbo Incarnato. Collaboratore del «Progetto Culturale Cornelio Fabro». 
Le Opere Complete di Cornelio Fabro 
Il «Progetto Culturale Cornelio Fabro» è stato fondato l'11 aprile 2002 ed ha come scopo immediato la conservazione e la diffusione del pensiero e delle opere di Cornelio Fabro. 
Cliccate qui per vedere l'elenco di tutti i volumi attualmente disponibili e per ulteriori informazioni. 
Per ordinare il volume cliccate qui  o scrivete a edivi.info@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento