venerdì 14 ottobre 2022

Ingressi nei seminari della Fraternità San Pio X

Quod Deus incepit Ipse perficiat. Record d'ingressi in seminario per la FSSPX, ma vale anche per tutte le altre comunità tradizionali. Soprattutto dopo le strettoie della Traditionis Custodes e successivi.
Modernisti: "i seminari sono sempre più vuoti dai tempi del Concilio e del rito montiniano? Non c'è correlazione, ci vuole più Concilio, anzi già che ci siamo mettiamo una spolveratina di misericordismo ed una cucchiaiata di femminismo nel messale". 
Una volta invece si diceva "è un segno dei tempi"

L'entrata in seminario per la Fraternità San Pio X, che avviene all'inizio di ottobre nell'emisfero nord e in marzo nell'emisfero sud, è avvenuta ed è chiaro che la Provvidenza quest'anno ha benedetto la nostra Fraternità.
Il numero dei nuovi seminaristi nel primo anno o anno di spiritualità è così suddiviso per seminario:

Seminario Saint Thomas Aquinas, Dillwyn, USA
28 ingressi: 25 americani, 2 canadesi e 1 brasiliano.

Seminario Herz-Jesu, Zaitzkofen, Germania
21 ingressi: 9 polacchi, 6 tedeschi, 2 croati, 1 austriaco, 1 danese, 1 ungherese e 1 olandese.
Questo è il numero di ingressi più importante in questo seminario dalla sua creazione. A causa della crescita delle vocazioni negli ultimi anni, la capacità di accogliere i candidati ha raggiunto il suo limite e il Seminario del Sacro Cuore deve considerare un ampliamento.
Seminario Saint-Curé d'Ars a Flavigny, Francia
21 ingressi: 14 francesi, 2 italiani, 1 inglese, 1 brasiliano, 1 indiano, 1 cingalese, 1 svizzero.

Seminario Nostra Señora Corredentora, La Reja, Argentina
9 ingressi: 2 argentini, 2 brasiliani, 2 messicani, 1 cileno e 1 nicaraguense e 1 nigeriano.

Si hanno quindi 79 ingressi in totale, nel corso dell'anno solare, ovvero il maggior numero di ingressi che i nostri seminari abbiano conosciuto.
È l'occasione per un grande ringraziamento al Signore della messe, poiché ogni vocazione è una specie di piccolo miracolo nel mondo attuale.
Dobbiamo quindi continuare a pregare, da un lato per la perseveranza di queste vocazioni che iniziano il loro seminario, e dall'altro per ottenere nuove messi altrettanto – e ancor più – abbondanti. Fonte

Nessun commento:

Posta un commento