giovedì 7 dicembre 2023

Europa decadente e Islam

Una vera religione (come Islam) o il Cristianesimo (che però piuttosto che una religione è la Fede in una Persona) è ormai incompatibile con questa società corrotta fino al midollo. Ma con molti immigrati forse... è probabile che l'Islam, proprio per i motivi detti, riesca a trovare il suo angolo di accomodamento col mondo moderno, cosa impossibile per il cattolicesimo (ovviamente quello integrale e non contraffatto). Qui l'indice degli articoli sull'immigrazionismo e il filo-islamismo.

Europa decadente e Islam

Secondo alcuni l’Europa decadente si convertirà all’Islam. Personalmente non lo ritengo probabile.
L’islam è infatti pur sempre una religione trascendente e dai forti elementi comunitari. Il materialismo estremo e l’individualismo radicale dell’attuale civiltà occidentale di massa rendono quest’esito altamente improbabile. Vedo piuttosto emergere una possibilità ancora più inquietante. Cioè che l’economicismo e l’istintualismo della nuova barbarie civilizzata si aprano verso il basso. Laddove regna solamente il denaro e l’uomo è ridotto a un fascio di pulsioni e desideri, allora si possono spalancare le fessure verso il basso, verso i regni inferi.
Possono emergere, e nel mondo anglosassone stanno già evidentemente emergendo, forme di spiritualità oscura e rovesciata, tendenti all’abbrutimento totale, legati alle pratiche magiche, alla magia nera, alla sessualità rituale, all’uso delle droghe. Anche l’adorazione in Vaticano della Pachamama (2019), cioè dell'idolo tenebroso della Grande Madre, è un chiarissimo indizio che si va in quella direzione.
Il pensatore brasiliano Plinio Correa de Oliveira la chiamava “Quinta Rivoluzione”, la fase del misticismo rovesciato, preternaturale, precedente a un finale raddrizzamento spirituale. Del quale però non si intravedono ancora i segnali. Siamo già entrati probabilmente in quella fase. L’epoca in cui il materialismo asfissiante, lentamente ma non troppo si trasforma in un misticismo contraffatto, tenebroso ed infero, che non ne è la negazione, ma l’approfondimento in senso nichilista, anticristiano ed antiumano.
E del resto la stessa ideologia dominante del pensiero unico non ha già in se stessa i tratti del capovolgimento totale? (Martino Mora)

Nessun commento:

Posta un commento