martedì 19 dicembre 2023

La deriva sempre più drammatica della Dottrina della Fede

Qui l'Indice degli articoli sul clericalismo politicante di Bergoglio e qui l'indice di quelli relativi alle sue posizioni sulla questione LGTB.
La deriva sempre più drammatica
della Dottrina della Fede

Trovo molto grave e a rischio corruzione delle anime la Dichiarazione dottrinale Fiducia supplicans del Dicastero per la Dottrina della Fede approvata dal Papa (Ex Audientia Die 18 dicembre 2023), che di fatto legittima il peccato contro natura che grida vendetta al cospetto di Dio, rendendo possibile benedire coppie formate da persone dello stesso sesso o da coppie adulterine (peraltro già sdoganate con l' Amoris laetitia qui). D'altronde cosa ci si poteva aspettare dal neo-prefetto 'Tucho' e dalle esortazioni ricevute dal suo mandante al momento della nomina [quiqui]?

Che dire della palese contraddizione dell'affermazione: la benedizione non significa approvazione?
Ma non serve neppure sviluppare argomenti quando non siamo più neppure di fronte alla solita finestra di Overton [qui] ma ad un varco direttamente spalancato sull'abisso... 

Dai commenti che giganteggiano oggi a reti unificate sulle TV e anche sugli Organi di stampa, purtroppo si deve constatare come l'incongruo provvedimento si trasformi in atto politico e segni senza appello l'ormai avanzata decadenza dell'Occidente cristiano [qui - qui - qui]...

Preghiamo per la Santa Madre Chiesa ferita dal tradimento dei suoi stessi membri e per la salus animarum che non garantisce più.

Nessun commento:

Posta un commento