lunedì 17 maggio 2021

Roma, sabato 22 maggio la decima edizione della Marcia per la Vita

Mi risulta che sabato 22 maggio la manifestazione sarà preceduta dalla celebrazione di una Santa Messa in Rito antico in Santa Maria in Campitelli alle ore 9:30.

Oggi, 17 maggio, ricorre un triste anniversario: la conferma referendaria nel 1981 della legge 194 sull’aborto, approvata dal Parlamento il 22 maggio del 1978. 
La giornata del 17 maggio è prevista inoltre dal decreto Zan, in discussione al Senato, come "Giornata nazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia".
Quarant’anni esatti separano questi eventi, ma un unico filo conduttore li lega: il rifiuto di una inviolabile legge morale valida per ogni uomo e in ogni circostanza.
È in difesa di questa legge naturale e cristiana che si svolgerà a Roma, sabato 22 maggio la decima edizione della Marcia per la Vita.
Però attenzione: il luogo è cambiato per disposizione della Questura e del Comune: non saremo più a piazza del Popolo bensì alle ore 11.00 a Via dei Fori Imperiali. Avremmo voluto marciare ma ancora questo non è possibile per le regole imposte dall’autorità pubblica, che prevedono anche l’uso di mascherine e il distanziamento dei presenti. Ci atterremo a queste regole pur di non rinunciare alla nostra presenza fisica nella piazza pubblica, che rappresenta già un grande progresso rispetto all’anno scorso in cui eravamo solo connessi online.
La nostra sarà dunque una manifestazione statica, con importanti ospiti e soprattutto un forte messaggio da trasmettere al Paese.
Ricordiamo che anche quest’anno la manifestazione per la Vita sarà preceduta da un’Adorazione eucaristica che si svolgerà nella parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini dalle ore 19 alle 20,30.
Desidero ringraziare fin d’ora tutti coloro che ci hanno aiutato e continueranno ad aiutarci con la preghiera, con l’aiuto operativo e con l’indispensabile sostegno economico, ma soprattutto ringrazio anticipatamente tutti coloro che faranno lo sforzo di essere presenti accanto a noi in piazza.
Vi aspettiamo!
Ogni sacrificio sarà ripagato al centuplo dalla Divina Provvidenza alla quale anche quest’anno affidiamo la nostra manifestazione per la Vita.
Un caro saluto
Virginia Coda Nunziante
Portavoce del Comitato Marcia per la Vita

Nessun commento:

Posta un commento