sabato 24 dicembre 2022

Avvisi da Sant'Anna al Laterano

Carissimo,
Siamo alle porte del Santo Natale; gli angeli insieme ai pastori ormai ci invitano: "Adeste fideles... venite venite a Betlemme". Sull'altare vestito a festa illuminato dalle candele c'è il Bambino Gesù, luce del mondo, eterna giovinezza di Dio, incarnatosi per donare nuova giovinezza a un mondo decrepito per il peccato, c'è la croce, il Calvario, la morte redentrice, la risurrezione, c'è l'Ostia da adorare. "Venite adoremus!". Che il Bambino Gesù riversi su chi prega e adora la sua vita, la sua luce, la sua giovinezza e la sua letizia.
L'Incarnazione di Dio ci rende giovani e felici, nonostante l'oscuro mugghiare del mondo: è il segno che la Fede cristiana è vera!

Domenica 25 dicembre, giorno di Natale, la Santa Messa delle 16,00 sarà solenne, preceduta alle 15,00 dalla possibilità di confessarsi e alle 15, 30 dalla recita del Santo Rosario, e seguita dalla Benedizione col Bambino e dal bacio all'immagine di Gesù Bambino. 

Domenica I gennaio, Ottava del Natale, la Messa delle ore 16,00 sarà preceduta dal canto del Veni Creator e dalla invocazione per l'anno che si apre, la Messa sarà cantata. Alle ore 15,00 possibilità delle confessioni e alle 15, 30 recita del Santo Rosario. 

Venerdì 6 gennaio, Epifania del Signore, la Santa Messa delle 16,00 sarà solenne.

Domenica 8 gennaio, Festa della Sacra Famiglia, Santa Messa preceduta alle ore 15,00 dalla possibilità di confessarsi e alle 15, 30 dalla recita del Santo Rosario.

Buon Natale! 
 d. Marco Agostini

Nessun commento:

Posta un commento