mercoledì 7 dicembre 2022

Il card. Zen, a rischio condanna, non vacillerà

Vedi l'indice degli articoli sula questione sino/vaticana e precedenti sulla vicenda attuale in cui è coinvolto il card. Zen.

Dire che oggi ci sono problemi nella Chiesa Cattolica è l'eufemismo dell'anno. Ci sono tanti problemi, problemi enormi, tra i quali quello di vescovi incapaci e persino ribelli. Chiunque abbia familiarità, ad esempio, con le vicende del Cammino sinodale tedesco sa di cosa si sta parlando. E, ovviamente, non ci sono solo i tedeschi. 
Allo stesso tempo, però, ci sono grandi, anche eroici, leader della Chiesa. Per il loro lavoro e la testimonianza di tutti i fedeli cattolici dobbiamo ringraziare il Signore. 
Tra i più grandi c'è il cardinale cinese Zen, il vero leader dei fedeli cattolici cinesi. 
Il cardinale Zen, ormai a 90 anni, ha sfidato i tiranni comunisti che controllano il suo paese e ha sopportato con coraggio e acribia umiliazioni e persecuzioni per mano loro piuttosto che compromettere la fede. È sotto processo per la sua sfida e rischia di essere condannato per i suoi "crimini". Lui non vacillerà. Sicuramente non si arrenderà. Quest'uomo di Dio è l'ultimo baluardo, con pochi altri, contro la deriva lassista ed eretica di cui è responsabile la più alta gerarchia ecclesiastica romana.

Nessun commento:

Posta un commento