venerdì 14 aprile 2023

Francia / 'Civitas' minacciata dopo la vittoria contro la provocazione anticristiana

Leggo su medias-presse.info che mercoledì sera, in piena Settimana Santa, nella chiesa Saint-Pierre-aux-Nonnains a Metz, era previsto un concerto di Bilal Hassani, travestito marocchino, avvezzo alle provocazioni anticristiane (ha parodiato in particolare la Beata Vergine per la copertina di una rivista della comunità omosessuale).
Civitas aveva diffuso l'appello del collettivo cattolico lorenese che invitava i cattolici a riunirsi la sera stessa davanti alla chiesa per pregare il rosario in riparazione dell'oltraggio; appello a cui hanno aderito altri gruppi cattolici. Di fronte a questa mobilitazione, il concerto è stato cancellato.
I gruppi cattolici mobilitati hanno accolto con favore questa vittoria contro una provocazione anticristiana: ma non hanno fatto in tempo a rendere grazie a Dio che due associazioni LGBT hanno denunciato Civitas per “ostruzione transfobica”. Purtroppo, - è questa l'aria che tira - non sono mancati loro gli appoggi delle autorità politiche, che hanno tacciato da oscurantisti i cattolici mobilitati. Senza contare che che il 76% delle persone consultate condivideva l'indignazione di chi aveva reagito alla provocazione.
Questo è il prezzo da pagare per difendere il cattolicesimo e contrastare il disordine morale in Francia [e non solo, purtroppo... ndT].

Nessun commento:

Posta un commento