giovedì 17 marzo 2022

Mons. Schneider chiede ai vescovi del mondo di unirsi al Papa nella consacrazione della Russia il 25 marzo

Apprendiamo nella nostra traduzione da LifeSiteNews che il vescovo Athanasius Schneider chiede ai vescovi del mondo di unirsi al Papa nella consacrazione della Russia il 25 marzo, chiesa dai vescovi ucraini [qui]. C'è da dire che la Madonna aveva chiesto a suor Lucia di fare la Consacrazione della Russia prima del 1960, altrimenti l'Unione sovietica avrebbe sparso i suoi errori nel mondo. Quindi arriva troppo tardi! Infatti il regime sovietico ha ampiamente sparso i suoi errori nel mondo. Errori che oggi, si stanno ritorcendo contro il popolo russo, che stava cominciando a riscoprire i valori cristiani. Errori che hanno messo radici profonde in occidente: ateismo, evoluzionismo, progressismo, eugenetica, divorzio, aborto, eutanasia, guerra contro la fede cristiana, gender... diffusione di false religioni e satanismo... La Madonna aveva chiesto che la consacrazione avvenisse prima del 1960, prima cioè del concilio Vaticano II. Non fu ascoltata. Si può pensare che per quella Grazia che avrebbe evitato molti errori e sofferenze sia troppo tardi, anche se - turbati dalla situazione non solo ecclesiale - continuiamo ad affidare, ad affidarci e accogliamo l'evento con la Speranza cristiana. E partecipiamo alla novena proposta da mons. Schneider.

Mons. Schneider chiede ai vescovi del mondo di unirsi al Papa nella consacrazione della Russia il 25 marzo

Oggi, il vescovo Athanasius Schneider ha rilasciato una dichiarazione che invita i vescovi del mondo a unirsi a Papa Francesco quando consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria il 25 marzo, festa dell’Annunciazione.
LifeSite lo ha contattato ieri, chiedendogli se poteva rilasciare una tale dichiarazione, dopo l'analogo appello lanciato dai fondatori di LifeSite John-Henry Westen e Steve Jalsevac, che hanno invitato i lettori a contattare i loro vescovi chiedendo loro di unirsi alla consacrazione del 25 marzo. Hanno dichiarato che “in tutti i nostri 25 anni di storia, non abbiamo mai fatto una richiesta più urgente di quella che vi facciamo ora”. La consacrazione della Russia è uno dei messaggi chiave di Nostra Signora di Fatima, apparsa numerose volte a bambini poveri a Fatima, in Portogallo, nel 1917, con ulteriori richieste date a una delle veggenti, Suor Lucia. La Madonna di Fatima chiese questa consacrazione per portare la pace nel mondo e la conversione della Russia.

Alla luce dell’annuncio del Vaticano dell’imminente consacrazione della Russia e dell’Ucraina, il vescovo Schneider, nella dichiarazione inviata a LifeSite, ha scritto che questo “dovrebbe riempire tutti i cattolici di profonda gioia, consolazione e incoraggiamento, e speriamo che porti anche gioia e conforto ai nostri cari fratelli e sorelle ortodossi in Russia e Ucraina”. Ha poi ricordato che, secondo quanto detto dalla Madonna a Suor Lucia, “il Papa dovrebbe invitare tutti i vescovi a unirsi a lui nel fare questa consacrazione”, aggiungendo: “Speriamo che, anche in assenza di un invito formale da parte del Papa, molti vescovi si uniscano a questo atto di consacrazione”.

Di fronte alla “crisi spirituale senza precedenti” attualmente attraversata sia dalla Chiesa che dallo Stato, mons. Schneider ha concluso: “il comune atto collegiale di consacrazione al Cuore Immacolato, fatto dal Papa in unione con i vescovi del mondo, sarà un potente strumento per la Divina Provvidenza per effondere quelle grazie speciali di cui la Chiesa e il mondo hanno così urgente bisogno”.

Il 24 febbraio è iniziata tra Russia e Ucraina una guerra che viene da lontano. Ora ci sono milioni di rifugiati e molta sofferenza, tanto che all’inizio di marzo i vescovi ucraini avevano chiesto a Papa Francesco di consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria. LifeSite ha riferito oggi che ora chiedono anche a tutti i vescovi del mondo di unirsi a Papa Francesco e alla sua consacrazione.

I vescovi dell’America Latina hanno già annunciato che si uniranno a Papa Francesco nella sua consacrazione di Russia e Ucraina.

Il vescovo Schneider ha anche inviato a LifeSite una preghiera per la consacrazione della Russia già scritta in precedenza e che ora propone come novena in preparazione alla consacrazione di Russia e Ucraina del 25 marzo:
Preghiera della novena preparatoria per la consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria
O Cuore Immacolato di Maria, Santa Madre di Dio e nostra tenerissima Madre. Guarda la sofferenza in cui si trova la Chiesa e tutta l’umanità a causa della diffusione dell’empietà, del materialismo e della persecuzione della fede cattolica, errori di cui hai avvertito a Fatima.
Tu sei la Mediatrice di tutte le grazie. Ottieni per noi la grazia che tutti i vescovi del mondo, in unione con il Papa, consacrino la Russia e l’Ucraina al Tuo Cuore Immacolato il 25 marzo 2022. Con questa consacrazione speriamo – come ci hai detto a Fatima – che, in un tempo stabilito da Dio, la Russia sarà convertita, e all’umanità sarà concessa un’era di pace. Speriamo che con questa consacrazione, il trionfo del Tuo Cuore Immacolato si avvicini presto e la Chiesa sia autenticamente rinnovata nello splendore della purezza della Fede Cattolica, nella sacralità della liturgia e nella santità della vita cristiana.
O Regina del Santo Rosario e nostra tenerissima Madre, volgi i Tuoi occhi misericordiosi verso il Papa, i vescovi e ciascuno di noi, e ascolta benevolmente la nostra fervente e fiduciosa preghiera. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento