mercoledì 17 novembre 2021

Commenti eleison DCCXLVI - Verso il futuro – I - II

 
C’è metodo nella follia di oggi,
Un metodo che spinge gli amici di Dio a pregare.

Tale è la pressione degli eventi nazionali e internazionali in questo autunno del 2021, che i lettori di questi “Commenti” si possono chiedere se mai ci sia un’alternativa alla vita che ci viene imposta dai nemici di Dio, vale a dire la completa sottomissione alla dittatura mondiale che si sta instaurando intorno a noi, tra le altre brutalità, per mezzo dell’universale “inoculazione Covid”. Nel momento in cui Dio Onnipotente ha permesso ai Suoi nemici di poter dominare l’umanità in questa vita, cosa ha riserbato per noi che non vogliamo abbandonarLo, ma arrivare nel Suo Paradiso nella prossima vita? Un lettore di questi “Commenti” ci offre, in questo e nel prossimo numero, un prezioso punto di vista sul problema e sulla soluzione soprannaturale. Ci congratuliamo con lui.

A livello mondiale stiamo assistendo al dispiegarsi di un piano così elaborato, dettagliato e completo, che comprende ogni aspetto della nostra vita sociale, politica, spirituale o religiosa, professionale ed economica, che solo un ateo potrebbe non percepire un’intelligenza angelica superiore che dirige e ispira il tutto. Per questo, purtroppo, non credo che saremo in grado di escogitare una via d’uscita dall’attuale castigo.
Avremo bisogno di sanguinare per uscirne.

Il Dio “che non si lascia deridere” è troppo offeso. Purtroppo, c’è così poco pentimento, conversione e riparazione anche in mezzo al presente castigo, che è quasi garantito che si intensificherà (cioè, Dio continuerà a permettere al diavolo di stabilire sempre più il Suo Nuovo Ordine Mondiale). Se questo è vero, allora è del tutto ragionevole prevedere che la situazione per i veri Cattolici si deteriorerà soprattutto, e non solo, perché la vita diventerà per noi più dura, poiché siamo costretti a ricusarci sempre di più dalla società civile che ci considera e tratta come “nemici dello stato (senza Dio)”, e anche come “terroristi” che hanno bisogno di essere rastrellati perché non sono “vaccinati”, ma anche perché, accettata la penitenza del non conformarsi, saremo gli unici capaci di fare la riparazione che la giustizia di Dio esige.

In definitiva, sono d’accordo con Romano Amerio in “Iota Unum”: sta scendendo su di noi un’oscurità senza forma dalla quale non ci sarà scampo e che renderà vana la resistenza attiva (a livello naturale, non a livello soprannaturale), ma solo recentemente comincio a capire l’essenza di questa oscurità: è l’apparente incomprensione e il deterioramento delle capacità del pensiero critico, che rende futile la polemica. È un “disorientamento diabolico” che rende impossibile ogni tipo di confederazione o resistenza unitaria; è una natura umana sfigurata – anche in molti “Cattolici” – che erige un ostacolo alla grazia, impedendo virtualmente l’operazione della grazia in tante anime, rendendoci senza assistenza soprannaturale, perché se la grazia edifica sulla natura, ma la natura è corrotta dal transumanesimo, dall’omosessualità, dalla manipolazione chimica del DNA, ecc., allora la grazia difficilmente può mettere radici.
Insomma, l’oscurità attacca in modo intelligente.
Kyrie eleison
30 ottobre, 2021
* * *
Verso il futuro - II

Eppure Dio è amore, e ci vuole tutti in Paradiso.
Per questo noi cattolici dobbiamo essere il Suo lievito!


Nei “Commenti” della scorsa settimana un lettore è stato elogiato per la lodevole interpretazione soprannaturale degli spaventosi problemi del mondo moderno, che rappresentano essenzialmente un’offesa a Dio Onnipotente. Questo è il motivo per cui la loro sostanziale gravità non può essere minimamente compresa a un livello puramente umano. Ed è per questo che per secoli le soluzioni puramente umane hanno fallito, una dopo l’altra.
Se il timore di Dio è l’inizio della sapienza (Sal CX, 10), allora l’ateismo e il disprezzo di Dio sono una follia suicida. “Un Dio geloso e vendicatore è il Signore, vendicatore è il Signore, pieno di sdegno. Il Signore si vendica degli avversari e serba rancore verso i nemici. Il Signore è lento all’ira ma grande in potenza, e nulla lascia impunito”. (Naum, I, 2–3).
Dopo aver riletto la versione del problema secondo il nostro lettore, ora qui riportiamo la sua versione della soluzione.

Detto questo, credo si possa riconoscere che questo stato di cose riveli anche la soluzione:
un’intensificazione spirituale, per ottenere aiuto dall’Unico che può sconfiggere il nostro nemico (ma che attualmente nega il Suo aiuto perché non viene sollecitato abbastanza seriamente). Sono la riparazione, la penitenza, la preghiera e gli atti soprannaturali di fede, speranza e carità che otterranno il Suo aiuto.
Così sarà il tallone della Madonna a sconfiggere il diavolo e il suo NWO, non i nostri sforzi umani. Per noi, l’obiettivo dovrebbe essere la fedeltà e la perseveranza finale nella grazia e nella fede: questi sono sufficienti. Una lettera profonda di Don Pagliarani, a febbraio, ha parlato della prossima persecuzione e sembrava rivelare il segreto della perseveranza in mezzo a sanguinose persecuzioni: 
“Avvertiti da tempo, dobbiamo prepararci, pacificamente, abbandonandoci senza riserve nelle mani della Provvidenza, e senza cercare disperatamente il mezzo di sottrarci. Pensiamo ai cristiani dei primi secoli in piena persecuzione: quelli che guardavano troppo i loro persecutori, agli strumenti di tortura o alle bestie selvagge, dimenticando il Dio d’amore che li chiamava a raggiungerLo, finivano col vedere solo il pericolo, il dolore, la paura . . . e finivano con apostatare. Essi non mancavano di chiare informazioni, ma la loro fede non era sufficientemente forte e non era stata nutrita da una preghiera ardente ...”. (qui)
Vale a dire, il nostro sguardo dovrebbe rimanere su Dio, e non sul cappio. Se preghiamo ardentemente per la fedeltà, la fede e la perseveranza finale, il buon Dio che certamente desidera che abbiamo queste cose non mancherà di concederle. Ma non è per nulla certo che concederà tali doni a coloro che non li chiedono.

Gli atleti di Dio ora si stanno allenando per la gara che verrà.

Sottrarci è escluso.
Kyrie eleison. 6 novembre 2021

Nessun commento:

Posta un commento