mercoledì 17 novembre 2021

No vax, anatema anche dei vescovi. Vangelo e Costituzione sullo stesso piano

Qui l'indice degli articoli su Covid, vaccini e dittatura sanitaria. A prescindere dal fatto che la nostra Carta costituzionale non prevede l’emergenza quale presupposto per derogare allo Stato di diritto e per restringere diritti soggettivi perfetti come quelli di circolazione, di riunione, di associazione, di culto, fa impressione il cedimento immediato, e tuttora perdurante, della Chiesa italiana alle disposizioni impartite dal governo. 
Una Chiesa che non riesce più a rivendicare in maniera ferma e autorevole le prerogative ed i diritti derivanti dal suo particolarissimo status e che non sa più opporre a Cesare la “Libertas Ecclesiae” riconosciuta anche dal concordato - tuttora in vigore a meno che non vogliano farlo decadere per desuetudine - è una Chiesa ad altissimo tasso di secolarismo.
Così, oggi, la CEI (Adnkronos):
"Non sono mancate, tuttavia, manifestazioni di egoismo, indifferenza e irresponsabilità, caratterizzate spesso da una malintesa affermazione di libertà e da una distorta concezione dei diritti. Molto spesso si è trattato di persone comprensibilmente impaurite e confuse, anch’esse in fondo vittime della pandemia; in altri casi, però, tali comportamenti e discorsi hanno espresso una visione della persona umana e dei rapporti sociali assai lontana dal Vangelo e dallo spirito della Costituzione"
Riporto la segnalazione che segue: 
Lasciando perdere le elucubrazioni precedenti, per le quali non vale neppure la pena perdere tempo di leggerle, tanto sono ridicole, noto una cosa più importante.
Quando si mette il Vangelo e un presunto 'spirito della Costituzione' sullo stesso piano, ecco che siamo già arrivati all'eresia conclamata, la stessa che colpì una parte del clero francese al tempo della Rivoluzione francese (il cosiddetto 'clero costituzionale', mentre invece i cosiddetti 'sacerdoti refrattari' morivano in grande numero come martiri sotto la ghigliottina).
Insomma, preparano il terreno perché i fedeli cadano come pere mature tra le braccia dell'anticristo che, date queste premesse, presto si manifesterà.
Vade retro...

Nessun commento:

Posta un commento