giovedì 9 settembre 2021

“Francesco: papa della guerra e dell’esclusione”: manifestanti fuori dalla nunziatura a Parigi

Dell'intervista a Radio Cope avevamo già accennato qui. Indice degli articoli precedenti su TC.
Questo primo sabato di settembre, dalle 12 alle 13, più di 75 manifestanti si sono radunati sul marciapiede di Avenue du President Wilson a Parigi, davanti alla nunziatura apostolica.
Le parole del Papa, in un'intervista appena rilasciata a una radio spagnola e che circola sui social network, non sono parole di pacificazione: la possibilità pastorale data dal Summorum Pontificum, ha detto il Santo Padre al giornalista spagnolo, "si stava trasformando in ideologia "!
Al contrario, i manifestanti hanno ripetuto che il loro attaccamento alla Messa tridentina è un attaccamento di fede. Il loro “ istinto di fede” li spinge a difendere la libertà di vivere la loro religione secondo la modalità immemorabile che ha sostenuto la fede dei loro genitori e dei loro avi e che è stata riconosciuta da Benedetto XVI.
Dove sono allora gli ideologi? Dalla parte di chi vuole conservare una lex orandi millenaria, o dalla parte di chi fa piazza pulita del passato liturgico e dogmatico della Chiesa di Roma? Fonte

Nessun commento:

Posta un commento