domenica 19 dicembre 2021

Dichiarazione della FSSP sui Responsa ad Dubia

Nella nostra traduzione la Dichiarazione della FSSP sui Responsa ad Dubia [qui] della Congregazione per il culto divino del 18 dicembre. Qui l'indice dei precedenti su Traditionis custodes.
Il recente documento della Congregazione per il Culto Divino diffuso il 18 dicembre non si rivolge direttamente alle comunità dell'ex Ecclesia Dei, come la Fraternità Sacerdotale San Pietro, che possiedono un proprio statuto. 
I membri della Fraternità San Pietro hanno promesso di essere fedeli alle nostre Costituzioni al momento dell'ammissione nella Fraternità, e noi rimaniamo impegnati proprio in questo: fedeltà al Successore di Pietro e fedele osservanza delle «clausole liturgiche e delle tradizioni disciplinari” della Chiesa secondo le disposizioni del Motu Proprio Ecclesia Dei del 2 luglio 1988, che è all'origine della nostra fondazione. I superiori della Fraternità Sacerdotale studieranno con maggiore attenzione il documento mentre sarà garantito il nostro ministero ai fedeli affidati alle nostre cure. [Fonte]

Nessun commento:

Posta un commento