giovedì 9 dicembre 2021

In Messico l'Arcivescovo di Guadalajara ripristina la Messa tradizionale annullata dopo la Traditionis custodes

Qui l'indice degli articoli sulla Traditionis custodes.
Una buona notizia che riprendo da Rorate caeli. Il Cardinale Francisco Robles, Arcivescovo di Guadalajara (Messico), ha deciso di annullare il decreto di soppressione della locale parrocchia personale retta dalla FSSP emesso d'impulso nel settembre scorso [qui], in applicazione della Traditionis custodes.
Per cieca obbedienza aveva emanato l'ingiusta imposizione. Poi, da buon pastore, ha deciso di ascoltare le oltre 150 famiglie appartenenti a questa realtà ecclesiale e ha permesso loro di continuare a ricevere i sacramenti secondo i riti del Messale Romano del 1962 e di proseguire, sempre alla guida dalla FSSP, i molteplici apostolati con i quali cercano di dare maggior gloria a Dio.
Durante la sua visita, il cardinale Robles ha eretto, secondo il rito tradizionale, la nuova Via Crucis nella Cappella della Casa di Cristo Re e un'immagine del Sacro Cuore, accompagnato dal coro della comunità e da alcuni parrocchiani. Inoltre, il porporato ha accettato di celebrare un pontificale secondo il rito tradizionale, anche se non ne ha ancora fissato la data. 
Continua da parte dei fedeli di GuadalaJara la preghiera perché anche le altre comunità cattoliche di tutto il mondo possano essere ascoltate dai loro pastori. 

Nessun commento:

Posta un commento