giovedì 16 dicembre 2021

Il Cardinal Müller: le élite vogliono uno stato di sorveglianza globale

Hanno fatto scalpore recenti dichiarazioni del cardinale Müller, ex prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, che in un’intervista ha denunciato l'instaurazione di un “controllo totale”, cavalcando il Covid,, da parte delle élite mondialiste (Soros, Gates, Schwab). Anche lui complottista? Dipende da chi osserva e diffonde la notizia. Riprendo di seguito quanto pubblicato da Scenari economici, che non nomina mons. Viganò, ma cita il card. Burke e quota sue affermazioni [vedi intero discorso qui]. Un precedente in tema di Muller, con specifico riferimento ai vescovi, qui.

Il cardinale Müller è uno dei più alti giudici del tribunale vaticano [qui]. Ora l’ex vescovo di Ratisbona ha nuovamente attirato l’attenzione con miti della cospirazione e dichiarazioni contro le misure della corona, non per la prima volta.

Il cardinale tedesco e alto giudice vaticano  Gerhard Ludwig Müller ha diffuso un suo discorso sulla sincronizzazione di un gruppo di potenti destinato a creare uno stato di sorveglianza. L’ex vescovo di Ratisbona ha dichiarato in un’intervista che c’era un’élite finanziariamente forte dietro le misure degli stati contro la pandemia del coronavirus.

Secondo Müller, “le persone che siedono sul trono della loro ricchezza” vedono “ora una possibilità per portare a termine i loro programmi“. C’è un certo caos, “nato anche dalla volontà di cogliere l’occasione per mettere in riga le persone, sottoporle al controllo totale, per instaurare uno stato di sorveglianza“, ha detto il 73enne. Il prelato ha chiamato direttamente in causa Bill Gates, George Soros e il responsabile del Davos Economic Forum Klaus Schwab. “Non ha niente a che vedere con la democrazia”, le élites finanziarie vorrebbero creare un “uomo nuovo” che sia a loro “immagine e somiglianza”.

Il cattolico-conservatore “Istituto San Bonifatius” dall’Austria ha twittato la scorsa settimana un video di 2:19 minuti della conversazione con l’ex capo della Congregazione per la Dottrina della Fede, esautorato da Papa Francesco

Il cardinale Raymond Burke, uno dei cattolici più conosciuti degli ambienti cattolici statunitensi, ha tenuto un’omelia in cui ha ferocemente feroce “forze laiche” che vogliono “renderci schiavi del loro programma ateo e omicida“ [qui].
“Poi c’è il misterioso virus Wuhan sulla cui natura e prevenzione i mass media ci forniscono quotidianamente informazioni contrastanti“, ha affermato Burke.
“Ciò che è chiaro, tuttavia, è che è stato utilizzato da alcune forze, nemiche delle famiglie e della libertà delle nazioni, per portare avanti il loro programma malvagio. Queste forze ci dicono che ora siamo i soggetti del cosiddetto “Grande Reset”, la “nuova normalità”, che ci è dettata dalla loro manipolazione dei cittadini e delle nazioni attraverso l’ignoranza e la paura“.

Ovviamente la stampa tedesca, soprattutto di sinistra, come lo Spiegel, lo ha attaccato dandogli del Cospirazionista. Termine che sta diventando molto diffuso... - Fonte

* * *
Aggiungo da radioradio: "Il Vaticano fin ora non ha rilasciato alcun commento a queste dichiarazioni, nemmeno la CEI tedesca, invece il Cardinale contattato da alcune agenzie di stampa ha invece confermato le sue accuse e ha aggiunto di respingere la logica di classificare automaticamente dalla parte sbagliata o come teoria della cospirazione tutti coloro che criticano l’élite finanziaria e la gestione della pandemia. Inoltre ha colto l’occasione per attaccare l’influenza illegittima delle élite super ricche in vari paesi.
Gerhard Müller è un personaggio estremamente autorevole, è stato tra 2012 e il 2017, il prefetto della congregazione per la dottrina della fede, un organo essenziale della curia romana, la cui missione è far conoscere e custodire la fede. Tutto questo prima di essere destituito dalle sue funzioni da Papa Francesco, pontefice che con quelle élite finanziarie ci va a braccetto come dimostra il fatto che ha stretto con loro recentemente l’accordo per il capitalismo inclusivo [qui - qui]"

Nessun commento:

Posta un commento