domenica 5 settembre 2021

Un ragazzino rappresenta una minaccia per il nuovo tipo di Chiesa auspicato da Francesco

Mi aveva molto colpito questa immagine, presente nella galleria fotografica [di cui avevo avevo inserito il link qui quasi in diretta - vedi] che documenta la bellissima celebrazione dell'Assunta nel rito tradizionale a Filadelfia e proprio quel giorno l'avevo ripresa sulla mia pagina Facebook. Ora trovo su Rorate Caeli la traduzione in parole di quel che ho provato anch'io e la condivido con voi. Ringrazio la lettrice Allison che ci segnala questo video.

Un ragazzino, simbolo del futuro aperto davanti a noi.

Nella Messa Pontificale celebrata per la festa dell'Assunzione nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo, Cattedrale di Filadelfia, un bambino molto piccolo è stato fotografato alla balaustra della Comunione. I suoi occhi sono luminosi per l'attesa: certamente gli è stato insegnato abbastanza su Nostro Signore Gesù Cristo nel Santissimo Sacramento.
Questo bambino è una minaccia. È una minaccia per ciò che rappresenta: vita, famiglia, devozione, tutto centrato nel Santo Sacrificio Tradizionale della Messa. Questo ragazzino è una minaccia per il nuovo tipo di Chiesa voluto da Francesco, da coloro che lo hanno eletto, da coloro che lo affiancano: è una minaccia per Antonio Spadaro (SJ), per James Martin (SJ), per tutta la struttura gesuitica marcia ed eretica che sta portando la Chiesa alla rovina. È una minaccia, ed è per questo che Francesco, in Traditionis custodes, figlio intellettuale del 'liturgista' Andrea Grillo, dice che questa Messa, la Messa dei secoli, la Messa di tutti i secoli, minaccia "l'unità" della Chiesa.
Dio benedica questo ragazzino. Egli trionferà, con Cristo, e la Madre, e tutti gli Angeli e tutti i Santi. Coloro che lo vedono come una minaccia hanno già perso. La lotta è finita, e forse non vediamo ancora la vittoria: ma è vicina. E questo bambino - che Dio gli conceda una vita lunga, sana e virtuosa - la vedrà. Amen. 
[Traduzione a cura di Chiesa e post-concilio]

2 commenti:

  1. I knew this image was special the moment I photographed it...as the Light of God just bathed this child for a moment. Have you seen our video from the day? https://www.youtube.com/watch?v=uxhOu5FpXac

    RispondiElimina