sabato 21 gennaio 2023

Dopo l'Amuchina al posto dell'acqua santa, ecco l' etica degli algoritmi

Segnalazioni dei lettori. Qui l'indice dei precedenti sulla realtà distopica, in cui purtroppo troverete altri coinvolgimenti del Trono più alto...

Dopo l'Amuchina al posto dell'acquasantiera era legittimo aspettarsi di tutto; ma il contenuto di questo tweet va oltre ogni immaginazione.
Per chi fosse distratto, colui che parla di Intelligenza Artificiale e algoritmi dovrebbe rappresentare il vicario di Cristo in Terra. Inutile vi affanniate a verificare la fonte. Il tweet esce realmente dal profilo ufficiale di Francesco, evidentemente gestito congiuntamente col Wef.
Scrive un altro lettore: "Dunque la Chiesa sinodale è una Chiesa etica, non clericale, non è una Chiesa dove il celebrante, dando le spalle ai fedeli, li guida verso la verità. No, è una Chiesa dove il sacerdote, insieme ai fedeli, celebra con loro e con loro ricostruisce una mensa comune"
È sostanzialmente un fastfood della fede, dove tutti parlano e dove quello vestito da prete - nell'omelia - deve farlo al massimo per 10 minuti, raccomandando di essere buoni e caritatevoli, ma mai adoratori.

Nessun commento:

Posta un commento