lunedì 30 gennaio 2023

Risultati del 'conclave' di Roma

Diciamo che non ci sono più limiti alla confusione che ormai regna sovrana. Dopo la morte di Benedetto XVI, in questi giorni a Roma si è tenuta la votazione per il suo successore da parte della cosiddetta Chiesa una cum Papa Benedetto XVI. Il comunicato sotto riportato ci offre un risultato a dir poco sorprendente, perché è stato scelto vome successore Jorge Mario Bergoglio.

Comunicato
30.1.2023

Coloro che erano contrari ai cattolici che prevedevano un successore di San Pietro hanno prevalso per convincere molti a non venire a votare, e quindi i risultati dell’elezione sono i seguenti:
Unanime per Jorge Mario Bergoglio, come successore di San Pietro e successore di Papa Benedetto XVI.
L’elettorato presente vuole che il mondo sappia che ha scelto l’unico risultato che potrebbe essere sia universalmente accettato che rimettere l’ordine canonico della Chiesa in armonia con la volontà di Cristo. Segue in questo l’esempio dei Cattolici di Roma che elessero sotto la minaccia dell’esercito imperiale il diacono dell’imperatore d’Oriente, che era un eretico monotelita. Con la sua elezione completata si convertì immediatamente alla fede cattolica sotto il potere della Preghiera di Gesù.
E così, speriamo e preghiamo che il Signore, le cui mani sono ora libere per rimettere in ordine la Chiesa, intervenga ora nella storia, senza violare la sua promessa a San Pietro, che “Tutto ciò che legherai sulla terra, sia legato in Cielo”.
Per la mia parte, ho suggerito come candidato il Mons. Gracida, Vescovo emerito di Corpus Christi, Texas, USA.
Fra’ Alexis Bugnolo
Moderatore

Nessun commento:

Posta un commento